Il Goethe Institut propone, presso il cinema Modernissimo, in via Cisterna dell'Olio, la rassegna cinematografica Montagskino - I tedeschi del lunedì, ciclo di film di nuovissima produzione dalla Germania in versione originale con i sottotitoli in italiano.
Il programma combina film di registi di fama internazionale e straordinarie opere prime e seconde di giovani talenti. Dal punto di vista tematico, la rassegna spazia dai complessi conflitti socio-politici del nostro tempo alla complicata storia tedesca del secolo scorso, fino all'ampio campo delle relazioni e tensioni interpersonali.
Programma:
Lunedì 27 marzo ore 17
Mein Ende. Dein Anfang, regia di Mariko Minoguchi
Per Nora e Aron è amore a prima vista quando si incontrano in metropolitana un giorno di pioggia. Il loro incontro è stato un puro caso, dice Nora. Tutto è predeterminato, dice Aron. Ma poi Aron viene improvvisamente strappato alla vita. Per Nora il tempo si è fermato. Per addormentare il suo dolore, trascorre presto la notte con Natan, che appare di continuo nella sua vita come per caso. Dà sostegno a Nora che ha la strana sensazione di conoscerlo già, ma non sospetta ancora cosa li unisca davvero...
Per informazioni e contatti: www.goethe.de